AL TEATRO VESPASIANO IL PREMIO INTERNAZIONALE "NEL FUOCO"

Santa Barbara nel mondo

Oggi 29 Novembre alle ore 17,30 presso il Teatro Flavio Vespasiano di Rieti:si svolgerà la  manifestazione di "Santa Barbara nel mondo" riguardante il  Premio Internazionale "NEL FUOCO".

Il premio verrà conferito al Comando dei Vigili del Fuoco della Città del Vaticano per il salvataggio dei bambini ricoverati nel reparto rianimazione dell’Ospedale Pediatrico "Bambino Gesù" di Roma avvenuto nel novembre 2010, e omaggio all’anniversario della fondazione del Corpo avvenuta nel 1941.

Il premio verrà conferito anche al Comando Polizia di Roma Capitale per gli innumerevoli interventi di salvataggio nel fuoco nella storia del Corpo, e omaggio a Roma Capitale.

Inolre verrà consegnato un riconoscimento al Comitato Provinciale di Rieti della Croce Rossa Italiana nel 90°della fondazione a Rieti e  alla Scuola Interforze per la difesa NBC, Caserma Verdirosi di Rieti.

Seguirà il concerto della Banda Musicale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco diretta dal M°Donato Di Martile e l’esibizione della pianista tredicenne Luisa Torrioli, giovane promessa del Conservatorio S.Cecilia di Roma. Nel foyer del Teatro esposizione di elmetti storici dall’Unità d’Italia ad oggi a cura di Simone Santini, Comando Prov.le VV.F.  INGRESSO GRATUITO.