Al Marconi – Cislaghi festa dell’albero e cura dell’ambiente

Lunedi mattina l’I.C.Marconi-Sacchetti ha organizzato, in occasione della Festa dell’albero, una manifestazione presso le sedi Marconi e Cislaghi, con la partecipazione della Scuola Forestale Carabinieri di Cittaducale. Ormai un appuntamento fisso e atteso da alunni e genitori.

Gli alunni dei tre ordini di scuola infanzia, primaria e secondaria, si sono esibiti con canti, testi in italiano e lingua inglese, riflessioni e lavori artistici legati alla tematica e hanno assistito alla messa a dimora degli alberi offerti, un acero per la sede Marconi e un tiglio per la scuola Cislaghi, alla presenza del Maresciallo Antonio Fasciolo.

La festa dell’albero è un’occasione non solo per mantenere i fruttuosi legami con il corpo dei Carabinieri Forestali e per ribadire l’importanza degli alberi quali elementi fondamentali per la vita ma per sensibilizzare, come ha ricordato la dirigente Mirella Galluzzi, i bambini al rispetto dell’ ambiente, ricordando alcuni comportamenti virtuosi che possono essere adottati nelle comuni scelte quotidiane.

Da tempo l’attenzione all’ambiente, in tutte le sue sfaccettature, è una priorità per il progetto educativo dell’istituto Marconi-Sacchetti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here