Al Consultorio Familiare Sabino riparte il "Gruppo Laboratorio Crescita-Gioco"

Riprenderà mercoledi 21 settembre, presso il Consultorio Familiare Sabino Onlus dalle ore 17 alle ore 18:30, il “Gruppo Laboratorio Crescita-Gioco” per bambini dai 3 agli 8 anni nell’ambito delle iniziative gratuite per il sostegno all’infanzia.
Il laboratorio prevede la collaudata lettura della favola “a voce alta” corredata del lavoro di ricostruzione di senso e narrazione del sé. Inoltre lo stesso laboratorio ospita attività e giochi strutturati che si snodano lungo un percorso che parte dal lavoro sulle emozioni, ri-conoscerle, gestirle e si pone l’obiettivo di raggiungere una maggiore consapevolezza di sé, di accrescere nei bambini l’autostima e la fiducia: “mi conosco, ho fiducia in me, posso fidarmi dell’altro”.
La cornice è il gruppo, un laboratorio umano privilegiato all’interno del quale è possibile sviluppare la conoscenza di sè stessi e la condivisione, “siamo una cordata”.
Gli appuntamenti sono due, il primo mercoledì 21 settembre e il secondo mercoledi 28 settembre dalle ore 17 alle ore 18.30 presso la sede del Consultorio Familiare Sabino in Piazza San Rufo, 22 a Rieti.
La partecipazione è gratuita.
I genitori possono dare la loro adesione telefonando al numero 0746 481718 o mandando una email all’indirizzo: consultoriosabino.org