AGOSTO NERO NEI LAGHI REATINI

Lago

Ancora una volta i laghi reatini luogo di tragedie.

Nel lago del Turano, a Colle di Tora, il giorno di Ferragosto, è morto il ventenne di Roma di origini filippine Gianluca Lagrisola. Insieme alla ragazza e ad una coppia di amici, il giovane esperto nuotatore, campeggiava in tenda al Villaggio dei Giornalisti da alcuni giorni.

Nella mattina del 15 Agosto, dopo  una abbondante colazione si è immerso nelle acque del lago allontanandosi per circa trenta metri,  probabilmente a causa di un malore, sotto gli occhi terrorizzati della ragazza e degli amici, è scomparso nell’acqua.  Nulla hanno potuto il personale del 118 e dei Vigili del Fuoco di Rieti giunti sul luogo.

Un’altra ragazzina di 14 anni è invece in fin di vita dopo essersi tuffata nelle acque del lago del Salto. La 14enne è rimasta sott’acqua per diversi minuti ed ora le sue condizioni sono definite gravissime dai sanitari del Policlinico Gemelli di Roma. La giovane aveva da poco finito di pranzare quando si è gettata nel lago insieme alla sorellina minore e sembra che la causa del malore sia dovuta proprio al fatto che aveva mangiato da poco quindi al momento del tuffo potrebbe essere sopraggiunta una congestione.