Affidata alla Riserva Laghi Lungo e Ripasottile gestione tratto Canale di Santa Susanna

Affidata alla Riserva dei laghi Lungo e Ripasottile la gestione del tratto del Canale di Santa Susanna che va da Ponte Ristorante La Trota fino al Ponte La Spera e da Ponte La Spera fino a Ponte Promontoro.

Con tale gestione si potrà cogliere l’importante risultato, ovvero l’equilibrio di auto-mantenimento a vantaggio delle specie ittiche, della fruibilità dell’ambiente non solamente fluviale, generando altresì indotto alle attività economiche del territorio.

Sono state previste due diverse tecniche di pesca: nel tratto che va dal Ponte del Ristorante La Trota fino al Ponte La Spera è consentita la tecnica della pesca a mosca, da Ponte La Spera fino a Ponte Promontoro sono consentite le tecniche pesca a mosca/spinning.

La sinergia tra gli Uffici della Regione Lazio Direzione Agricoltura e Riserva dei Laghi Lungo e Ripasottile, consentirà agli appassionati sempre più numerosi, di queste discipline di pesca sportiva assolutamente compatibili con l’ambiente, di godere delle bellezze floro-faunistiche di assoluto pregio presenti nel territorio della Riserva Naturale.

Grazie alla collaborazione della FIPSAS Rieti e del FLY CLUB Rieti che hanno sottoscritto un protocollo operativo con la Riserva dei Laghi, la necessaria autorizzazione alla pratica sportiva potrà essere ottenuta comodamente da smartphone attraverso l’utilizzo di una App dedicata.