ADSL ATTIVA A CAMPOLONIANO

Rieti, Campoloniano

Portato a compimento l’intero iter tecnico-amministrativo per l’ultimazione della nuova Centrale Adsl nel quartiere di Campoloniano e terminata la fase sperimentale di collaudo, entro la fine del corrente mese di settembre verrà attivato il servizio Adsl nella parte alta del quartiere (dalla Centrale verso piazza Craxi), nell’area non ancora servita dall’Adsl essendo l’altra parte dell’abitato allacciato con la Centrale di Rieti, sarà quindi sufficiente contattare il gestore di telefonia per richiedere l’allaccio e l’attivazione. Ad annunciarlo è il consigliere Gabriele Rossi.

Nonostante la fase progettuale e realizzativa abbiano avuto dei passaggi lunghi e in alcuni casi complicati il progetto è arrivato al suo completo compimento sempre sostenuto e affiancato dal costante impegno e dalla fattiva operosità del consigliere Rossi che dal 2007 – su istanza dei residenti della zona – aveva avviato contatti e procedure per l’installazione della Centrale, ora un importantissimo traguardo nel quartiere più popolato della città.

“Ciò – spiega Rossi – nonostante alcune reiterate quanto strumentali e sterili polemiche sollevate da pseudo esponenti politici di bassissimo profilo. L’impegno assunto con i cittadini è stato ampiamente mantenuto e la fiducia  dei residenti ampiamente ripagata. Sono soddisfatto di essere stato un amministratore che ha contribuito fattivamente allo sviluppo di un quartiere per troppo tempo dimenticato. L’attivazione coincide con il periodo di riapertura dell’anno scolastico così tanti studenti potranno avvalersi del collegamento ad internet, servizio ormai insostituibile”.