AD ANTRODOCO IL RADUNO INTERREGIONALE DEGLI ALPINI IN CONGEDO

Alpini

Oggi e domani, 11 e 12 settembre 2010, Antrodoco ospita il 10° Raduno interregionale degli Alpini in congedo, in occasione della ricorrenza del 55° anniversario di rifondazione del Gruppo.

Il ricco programma di eventi prende il via questa mattina alle ore 10,30 presso il Sacrario del Cimitero con un momento di preghiera per ricordare tutti gli Alpini del Gruppo “andati avanti”.

Alle 16,00 si terrà l’alzabandiera e verrà inaugurata la mostra fotografica al Chiostro di Santa Chiara presso la Sede Comunale.

Alle 17,00 verrà intitolato il “Museo Storico Militare” al Cav. Uff. Emanuele Galgani fondatore e Capogruppo per 50 anni – seguirà la cerimonia di consegna del distintivo d’oro ai soci con 50 anni di iscrizione all’Associazione Nazionale Alpini.

Alle 18,30 presso la Collegiata S. Maria Assunta, Santa Messa in suffragio dei Caduti in guerra celebrata da S.E. Mons. Delio Lucarelli, Vescovo di Rieti.

Alle 19,30 deposizione di corone d’alloro alle lapidi in Corso Roma, al Momumento in Via Lungo Velino e alla Stele (G. Pepe).

Alle 21,30 “Serata Alpina” con la prima uscita ufficiale del Coro e della Fanfara del Gruppo Alpini di Antrodoco ricostituiti in collaborazione con la Schola Cantorum e l’Acma Chiostro Santa Chiara.