ACQUISTATO DAL REAL RIETI CALCIO A 5 IL NIPPONICO AKIRA YOSHIDA

Akira Real Rieti calcio a 5

Il Real Rieti Calcio a 5 comunica di aver acquisito a titolo definitivo, l’atleta Akira Yoshida, per la stagione 2010/2011. Nato a Hyogo il 26 agosto 1986, difende i colori della nazionale nipponica dal 2009, con la quale è sceso in campo ben 19 volte realizzando anche 6 reti.

A portarlo in Italia è stato il Chieti nell’agosto del 2006 in serie A2, nella stagione successiva ha giocato con la maglia del Magione di Perugia. Poi negli ultimi 2 anni è stato artefice della promozione della Coar Orvieto dalla B, poi sempre con la squadra umbra ha disputato la prima parte della stagione 2009/2010, per poi far ritorno in patria dopo i problemi della società biancorossa, per allenarsi con la nazionale giapponese. In questi 3 anni e mezzo in Italia ha realizzato la bellezza di 60 gol.

Entusiasta il tecnico Paolo De Simoni per la duttilità tattica di Akira, per la sua tecnica e per la sua esperienza in questo campionato faranno la differenza, essendo onorato di allenare un nazionale nipponico.  Grande soddisfazione del presidente Pietropaoli: “Su di Akira puntiamo fortemente, il suo entusiasmo di indossare la maglia della nostra società è stata determinante. Noto con molto piacere che anche giocatori che sono impegnati con le rispettive nazionali sono contenti di venire a giocare al Real”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here