ACQUAPUBBLICAEBASTA RINGRAZIA PER LA PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA

Acqua

Il Comitato Acquapubblicaebasta ringrazia tutte le persone che hanno preso parte all’Assemblea pubblica "Peschiera Le Capore No Profit", organizzata da Legambiente Rieti,  Associazione ONLUS "La Lokomotiva",  Associazione Valle Amara e Unione Sindacale di Base Rieti svoltasi sabato nel teatro del monastero di Santa Filippa MARERI di Borgo San Pietro di Petrella Salto.

L’incontro è durato oltre tre ore, durante le quali si sono sviscerate tutte le problematiche relative alla situazione "acqua bene comune" sia a livello nazionale sia a livello locale. Il teatro è stato gremito da almeno 150 cittadini provenienti da tutta la provincia mentre non c’erano pochissimi rappresentati delle istituzioni locali ed erano assenti autorità ecclesiastiche e politiche.

Sono intervenuti ed hanno illustrato la loro esperienza:
Alberto De Monaco – Forum Italiano dei Movimenti dell’Acqua e Acqua Bene Comune Aprilia;
Antonio Boncompagni – Assessore all’ambiente del comune di Rieti;
Severo Lutraro – Acqua Bene Pubblico di Frosinone;
Elisabetta De Persio – Comitato Umbro per l’acqua pubblica;
Fulvio Vescia – USB Energia Acea 
Marco Petitta – docente di idrogeologia alla Sapienza di Roma 
Avvocato Maurizio Montalto 
Marco Salini – Comitato Acquapubblicaebasta 
Padre Alex Zanotelli.

Toccanti e significative le parole finali di padre Alex Zanotelli che ha esortato tutti alla "disobbedienza civile" per difendere un bene che sarà "l’oro blu" del futuro e che privatizzarlo sarebbe come "privatizzare la nostra madre" dal momento che "l’acqua è dono della vita".