A Rieti il convegno: “La Sindone, indagine di un mistero”

Il 5 aprile 2017, dalle ore 16.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti si terrà una Conferenza dal titolo “La Sindone, indagine di un mistero” .
La Manifestazione è organizzata dalle Sezioni Territoriali ANCRI di Rieti e di Roma Mare. L’ANCRI è l’Associazione che raggruppa esclusivamente insigniti di Onorificenza OMRI. L’Associazione istituita il 6 maggio 2014, con atto notarile, con lo scopo di riunire le persone insignite dell’Onorificenza al Merito della Repubblica Italiana, concessa dal Presidente della Repubblica nelle previste classi di: Cavaliere, Ufficiale, Commendatore, Grande Ufficiale, Cavaliere di Gran Croce, per favorire l’incontro e la conoscenza tra persone accomunate dagli stessi valori morali e di stabilire rapporti di fratellanza tra gli insigniti, al fine di dare concretezza agli ideali e ai principi cui i Cavalieri s’ispirano e di offrire, attraverso l’impegno a favore della comunità, una reale e tangibile continuità delle motivazioni che, a suo tempo, hanno dato origine alla concessione dell’onorificenza.
Si propone, inoltre, lo scopo di tenere alta l’onorificenza OMRI nel panorama italiano e estero, con Delegati Regionali sul territorio nazionale e propri rappresentanti accreditati presso le ambasciate italiane nel mondo. Da questo intento, nasce il nostro motto: “PARATI SUMUS ITERARE”.
La cerimonia seguirà il seguente programma:
Ore 16.30 Saluto di benvenuto del Sindaco di Rieti, Avv. Simone PETRANGELI;
Ore 16.35 Saluto del Presidente Sezione ANCRI di Rieti, Cav. Remo FERRI;
Ore 16.40 Saluto del Delegato Reg. Lazio ANCRI Cav. Domenico GAROFALO;
Ore 16,45 Intervento: Dott.ssa Rita LIBERTINI: “Gesù e le fonti”;
Ore 17.15 Conferenza: Prof.ssa Emanuela MARINELLI: “La Sindone, indagine
Ore 18.15 Intervento conclusivo di S.E. Mons. Domenico POMPILI;
Ore 18.30 Chiusura e Saluti
Moderatore: Daniele LIBERTINI, Presidente Sezione ANCRI Roma Mare