A Rieti il 15 novembre il convegno: “Le implicazioni socio-sanitarie dei fenomeni migratori”

Interessante ed importante convegno dal titolo “Le implicazioni socio-sanitarie dei fenomeni migratori” quello del 15 novembre nell’ex chiesa San Giorgio a Rieti (nella foto), zona largo San Giorgio.

L’evento, organizzato dal Lions Club Velina Gens in collaborazione con la Chiesa di Rieti ed il patrocinio del Comune di Rieti, avrà inizio alle ore 17, con l’introduzione e la presentazione dei relatori da parte del Presidente del Lions Club Velina Gens avvocato Cristiano Euforbio, seguirà il saluto e l’apertura dei lavori a cura del vescovo di Rieti monsignor Domenico Pompili.

Il primo intervento sul tema “Salute pubblica e migrazioni nella storia e nella quotdianità” sarà tenuto dal prof. Giovanni Rezza, direttore del Dipartimento di malattie infettive, parassitarie ed immunomediate presso l’Istituto Superiore di Sanità. A seguire il dottor Santo Severoni, rappresentante speciale per la migrazione e salute nonché direttore ad interim della divisione per i sistemi sanitari e salute pubblica presso l’ufficio europeo dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, tratterà il tema: “Lo stato di salute dei rifugiati e dei migranti in Europa tra realtà scientifica e pregiudizio”.

La conclusione e chiusura dei lavori sarà riservata a suor Luisella Maino, direttrice dell’ufficio Migrantes della Diocesi di Rieti. La partecipazione al convegno è gratuita e aperta a tutti i cittadini.

Di seguito il programma completo del convegno: