A Poggio Catino il Torneo dei Rioni di Calcio a 5

Il “Torneo dei Rioni Calcio a 5 di Poggio Catino” quest’anno si svolgerà dal 5 al 13 settembre 2020, e vede impegnato tutto il Paese nella disputa di un torneo tra le rappresentanze dei Rioni.

La partecipazione è libera ed è aperta a giovani e a persone di età avanzata. Il Torneo è molto sentito perché il vincitore acquista un titolo che avrà diritto a sfoggiare per tutto l’anno. Trofei per i primi tre classificati, la vincitrice avrà diritto ad una cena nel ristorante del Paese.

Il Torneo, essendo la tradizionale sede del campo di Poggio Catino inagibile, viene svolto nel Campo Comunale di Roccantica; rappresenta un momento di comunione dei cittadini e l’occasione di far sfociare lo spirito competitivo che serpeggia nel Borgo, moderato dalle regole dello sport e governato dal volere degli Dei del Calcio, che per l’occasione si affacceranno a seguire le vicende del piccolo Borgo Sabino.

Intendiamo anche promuovere turisticamente questo territorio, per questo è prevista una distribuzione di magliette che ricorderanno il Torneo, ma anche le particolarità culturali di Poggio Catino, ovvero la leggenda di San Silvestro che uccide il Drago, nonché la Torre Longobarda a 5 lati (una delle due rimaste in Europa).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here