A MELILLI LA PROCURA PER LA CESSIONE DELLE QUOTE INDUSTRIAL GROUP

Fabio MelilliIl presidente della Provincia di Rieti, Fabio Melilli, si è fatto carico della procura legale che riguarderà la vendita da parte di Industrial Group delle azioni Ritel.

La notizia arriva dopo l’incontro urgente convocato a Roma dopo la protesta portata avanti dai lavoratori dello stabilimento reatino che da circa una settimana presidiano la fabbrica e portano avanti le loro richieste.  

Le azioni saranno vendute ad un prezzo concordato su cui si è avuto anche il consenso dell’Alcatel.  La notizia, data dai rappresentanti sindacali ha portato i lavoratori a tornare sui loro passi e a scendere dal tetto della fabbrica dove erano saliti ad inizio settimana.
Lo sciopero sarà ora ridotto ad un’ora per lavoratore al giorno con un presidio permanente a turno davanti alle porte dell’azienda.
 
Il presidente Melilli ha chiesto alla giunta provinciale di deliberare la decisione di farsi affidare la procura a vendere da parte dei soci di Industrial Group.
Il passo successivo riguarderà l’incontro con l’assemblea dei soci il prossimo 20 novembre. Da quel momento si avranno tre mesi per  trovare un nuovo acquirente ma nel frattempo Alcatel e Finmeccanica  dovranno garantire i livelli occupazionali e le commesse. Martedì ci sarà l’incontro a Roma tra Melilli, ed i legali di Industrial Group, Alcatel e Finmeccanica che sarà decisivo per avviare questo percorso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here