A Leonessa “Sulle note di Betlemme” La Fenice e la Corale San Giuseppe insieme a Natale

Venerdì 4 gennaio 2019 presso la chiesa di San Carlo a Leonessa si è svolta la rappresentazione “Sulle note di Betlemme – Il Natale in parole e musica” ideata dall’Associazione Culturale La Fenice in collaborazione con l’Associazione Corale San Giuseppe da Leonessa.

Un emozionante viaggio nel tempo lungo il quale accompagnati dalle dolci melodie corali dei canti della tradizione natalizia e attraverso la lettura di brani in prosa e poesia, gli interpreti ed il pubblico hanno potuto rivivere la magia della Notte Santa. I pezzi scelti hanno dato voce ai personaggi del presepe, alla Madonna, a San Giuseppe, ai Re Magi e ai pastori.

E’ stata così ricreata l’atmosfera vera del Natale, rispettandone il significato sacro e ponendo l’accento su un aspetto quanto più umano, familiare e quindi autentico del Mistero della Nascita di Gesù. Un incontro che ha voluto celebrare in maniera tradizionale, ma innovativa le feste natalizie, ispirando gli spettatori ad affrontare con sentimenti di pace, gioia e condivisione questo periodo dell’anno.

Si ringraziano tutti coloro che sono intervenuti e quanti hanno dato il proprio contributo alla riuscita dell’evento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here