A Fara in Sabina Etsy Made in Italy: Pop up market dell’handmade e della creatività

Nei giorni 1 e 2 Dicembre arriva a Fara in Sabina EtsyMadeinItaly, evento organizzato da un Team di venditori Etsy locali e supportato da Etsy, la piattaforma online della creatività, in cui sarà possibile toccare con mano creazioni originali, prodotte e fatte a mano da 22 imprenditori creativi, per regali di Natale davvero unici.

Fara Sabina, 11 Novembre 2018 – Dicembre si avvicina ed è tempo di iniziare a pensare ai regali di Natale. Per tutti quelli che si troveranno a Fara Sabina nel primo week end del mese, alla ricerca di prodotti originali da donare ai propri cari, Etsy Made in Italy, il pop up market dell’handmade e del vintage, offrirà l’opportunità di acquistare regali unici e speciali.

L’evento è stato organizzato dalla comunità di venditori Etsy riunita nel team “How I Make it-dimostrazioni di lavoro” che ha scelto la cornice dell’antico borgo di Fara Sabina per ospitare, all’interno di locali messi a disposizione dagli abitanti del luogo, le produzioni di artigiani professionisti, artisti ed hobbysti selezionati su tutto il territorio locale e nel Lazio. Il pop-up market aprirà sabato 1 dicembre dalle ore 10 del mattino alle ore 20 e proseguirà domenica 2 dicembre con lo stesso orario. I visitatori che parteciperanno all’evento avranno l’opportunità, non solo, di toccare con mano la qualità dei prodotti, che per tutto il resto dell’anno sono acquistabili esclusivamente sulla piattaforma Etsy.com, ma potranno anche assistere alla loro realizzazione seguendo le tante dimostrazioni di lavoro che verranno svolte dagli espositori presenti e che saranno suddivise tematicamente in quattro blocchi per soddisfare i visitatori più curiosi o motivati: sabato mattina Ceramica e Legno, sabato pomeriggio Sartoria e Pelletteria, domenica mattina Arti grafiche e domenica pomeriggio Gioielleria e Bijoux.

I vicoli del centro storico illuminati a festa ospiteranno inoltre interventi di artisti di strada e di musicisti della tradizione popolare, mentre in Piazza Garibaldi (ex Piazza Forcina) la gastronomia sarà curata da specialisti dello Street Food e da eccellenti mastri birrai e nelle attigua Piazzetta Marconi avranno luogo tre incontri con presentazioni di libri ed un laboratorio che avrà per tema la artigianalità della editoria (ndr).

Siete tutti invitati a Fara Sabina per una gita nell’artigianato che ci auguriamo, avrà tutte le qualità della gioiosa atmosfera del periodo più magico dell’anno.

Etsy Made in Italy è un evento che si svolgerà in contemporanea in 14 città italiane, coinvolgendo più di 200 artigiani e creativi su tutto il territorio nazionale. Chiunque, da Nord a Sud, avrà la possibilità di trovare proprio quello che stava cercando per rendere ancora più magico e personale questo Natale; anche chi non riuscirà a partecipare ad un evento Etsy Made in Italy, infatti, potrà scegliere i suoi regali e quelli da donare, tra le migliaia di creazioni handmade, originali e personalizzabili, acquistabili su Etsy tutto l’anno.

Gli imprenditori creativi di Etsy sono sempre pronti a soddisfare le richieste di clienti, dialogando direttamente con loro per interpretare ogni esigenza e creare articoli di valore che rispecchiano in ogni dettaglio i desideri degli acquirenti. L’ideale per dei regali di Natale capaci di stupire!

“Gli espositori Etsy presenti a Fara Sabina hanno tutti un elevato livello di qualità e creatività nelle loro produzioni. Hanno risposto con grande disponibilità all’invito che è giunto loro da questo piccolo paesino della Sabina: presentare l’artigianato a tutto campo, inteso come processi di lavoro, applicazione di tecniche, saperi e spesso di invenzione creativa, che pur sottostando a molto di ciò che ci circonda, spesso non viene colto o considerato in maniera adeguata” afferma Antonio Mercadante, Capitano del team di Etsy Made in Italy di Fara Sabina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here