I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cittaducale, con il supporto del personale della Stazione di Borgorose, hanno tratto in arresto in flagranza di reato due uomini, già noti alle Forze dell’Ordine, per spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione rientra nell’ambito delle attività di contrasto al traffico illecito di droga, ulteriormente intensificate dai Comandi dell’Arma in occasione dell’ultimo periodo di vacanze estive, su tutto il territorio provinciale.
Nel corso del servizio, l’attenzione dei militari è stata richiamata da un SUV, riconosciuto in quanto utilizzato da un soggetto con precedenti per droga, fermo presso un’area di servizio in località Corvaro di Borgorose. Dopo alcuni minuti di osservazione, i Carabinieri hanno notato uno degli occupanti del veicolo cedere un involucro a un uomo sopraggiunto a bordo di un’altra autovettura.
L’intervento immediato ha permesso di bloccare tutti i soggetti coinvolti mentre si accingevano ad accedere nel bar dell’area di servizio. Le perquisizioni personali e veicolari hanno permesso di rinvenire all’interno del mezzo circa 25 grammi di hashish e 7 grammi di cocaina. I due uomini, un 38enne originario di Avezzano e un 47enne originario di L’Aquila, sono stati così arrestati per spaccio di sostanze stupefacenti. L’acquirente, invece, è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di droga.
L’operazione conferma l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nella lotta al traffico di sostanze stupefacenti e nella tutela della legalità sul territorio provinciale. Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria