Il 10 agosto a Borgo Velino prenderà il via la decima edizione di “Borgo… corre col cuore”, la tradizionale corsa a passo libero di raccolta fondi: cinque chilometri grazie ai quali verranno raccolti fondi per l’ALCLI Giorgio e Silvia, ed in particolare per l’acquisto di attrezzature medicali per la prevenzione.
L’evento, organizzato dal Comune di Borgo Velino assieme alla Pro Loco di Borgo Velino, con il supporto della Regione Lazio, sarà anche l’occasione per promuovere la prevenzione, con un punto di raccolta per la prenotazione di screening gratuiti per tumore al seno, cervice uterina e colon retto, e con controlli gratuiti direttamente sul posto per la mappatura dei nei, organizzati dai volontari dell’ALCLI “Giorgio e Silvia”.
Sarà possibile aderire alle attività di prevenzione già dalle ore 09 in Piazza Umberto I, in ordine di arrivo, mentre la partenza della gara è prevista per le ore 18. Seguiranno premiazioni e serata musicale con ENRICOTTAVO. Quota minima di iscrizione 10 euro, interamente destinata all’acquisto di attrezzature mediche per la prevenzione che verranno impiegate dall’ALCLI a beneficio dell’intera provincia di Rieti.
Si ringraziano l’ALCLI Giorgio e Silvia, la Misericordia di Rieti, il Gruppo comunale di Protezione Civile di Borgo Velino ed il Centro Sociale Noi Insieme per il supporto nell’organizzazione. La corsa si inserisce all’interno del cartellone estivo di Borgo Velino l’Agosto Borghettano che quest’anno è giusto alla sua cinquantaduesima edizione