Il 25 Febbraio il gruppo dell’Italia dei Valori ha presentato un’interrogazione per chiedere chiarimenti rispetto ai gravi ritardi nell’insediamento e sviluppo della zona artigianale di Vazia, approvata con deliberazione di Consiglio Comunale n° 8 del 25 Febbraio 1999.
Risulta ai sottoscritti che le ditte assegnatarie dei lotti non hanno adempiuto gli obblighi sottoscritti al momento della firma, e il Comune di Rieti non ha messo in atto i dovuti controlli e le eventuali sanzioni del regolamento approvato dal consiglio comunale.
A distanza di 12 anni la zona artigianale di Vazia non è mai partita, con grave danno per le attività produttive della nostra città, e per il Comune di Rieti, considerato anche che il regolamento approvato nel 1999 all’articolo 10 parla di sanzioni ben precise per eventuali ritardi di ultimazione degli acquirenti. Per i 16 lotti viene fuori una cifra, quale penale (riportata nella nostra interrogazione), di circa due milioni di Euro, che il Comune dovrebbe incassare dai privati inadempienti assegnatari delle aree.