NPC Rieti: al PalaSojourner arriva Basket Agropoli

Sono cinque le partite rimaste alla NPC Rieti per tentare di centrare il sogno che si è fatto strada nei cuori di atleti e tifosi in seguito alla positiva ripresa della seconda parte del girone di ritorno, in cui Benedusi e compagni, con 6 vittorie consecutive, si sono allontanati speditamente dalla zona pericolosa della classifica ritrovandosi a poter alzare lo sguardo verso più ambiziose postazioni.
Cinque partite difficili, tre in casa e due in trasferta, contro avversarie motivatissime, il cui risultato ogni volta potrà dare una spinta avanti o indietro alla falcata di fine stagione.
Si comincia domenica con Basket Agropoli, una squadra che abbiamo imparato a conoscere nei numerosi ed importanti scontri giocati negli ultimi quattro anni. La squadra di coach Finelli arriva da due vittorie consecutive, maturate una contro Siena in casa e l’altra contro Latina in trasferta. Agropoli è una squadra che sta lottando con il coltello tra i denti per la salvezza e che ha mostrato di essere viva.
“Ci aspetta una partita contro una squadra che ha dimostrato di credere ancora nei propri obiettivi – spiega coach Nunzi – credo che quando si gioca con squadre in queste situazioni le partite siano ancora più difficili perché le motivazioni, in genere quando si gioca per cercare di togliersi da situazioni calde, come è successo anche a noi, sono molto alte. Bisognerà essere bravi a non farci sorprendere dalla cattiveria agonistica che sicuramente Agropoli vorrà mettere in campo qui come ha fatto a Siena e come ha fatto a Latina. Massimo rispetto per l’avversario e massima concentrazione per una partita che secondo me non è assolutamente facile”.
Le motivazioni sono alte anche nello spogliatoio NPC: “Ci stiamo allenando bene – racconta capitan Benedusi – dobbiamo recuperare da qualche acciacco fisico, ma stiamo stringendo i denti per giocarci al meglio il finale di stagione. Siamo molto motivati, sarebbe un peccato fermarsi proprio ora. Agropoli è con l’acqua alla gola anche se dopo queste due ultime partite ha ritrovato morale e fiducia. Noi dovremmo farci trovare pronti, fare la nostra partita, continuare nell’intensità che stiamo ormai mettendo tutte le domeniche”.
Nonostante gli acciacchi, coach Nunzi dovrebbe poter contare sul roster al completo.
La gara tra NPC Rieti e Basket Agropoli si giocherà alle 18.00 di domani e sarà arbitrata dai signori Guido Giovannetti di Terni, Giacomo Dori di Mirano e Umberto Tallon di Bologna.
La partita sarà trasmessa in video da LNP TV Pass, in radiocronaca integrale dalla radio ufficiale Radiomondo Rieti su radiomondo.fm e 99.9 in fm. Aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook, Instagram e Twitter di NPC Rieti.