ATTI VANDALICI ALLA STAZIONE FERROVIARIA

Stazione ferroviaria di Rieti

La Rfi-Gruppo Fs ha inoltrato al sindaco di Rieti una lettera con la quale si evidenziano problematiche inerenti la stazione di Rieti diventata sede di giochi pericolosi lungo i binari da parte di giovani che oltre a mettere a rischio la loro incolumità creano grandi inconvenienti alla circolazione ferroviaria.

Nonostante la campagna di sensibilizzazione realizzata in accordo con il Provveditorato di Rieti sul tema della "cultura del rispetto" e su alcune norme fondamentali di "sicurezza", nei giorni scorsi si sono verificati ennesimi atti vandalici nei bagni, nell’atrio e nella sala di attesa.

Pertanto la Rfi-Gruppo Fs ha informato il primo cittadino che proseguendo questi atti la Società sarà costretta, seppur per un tempo limitato, a chiudere alcuni servizi o spazi di stazione aperti al pubblico. 

A seguito della comunicazione il sindaco Emili ha già disposto controlli adeguati e ha interessato la polizia municipale affinché adotti tutti gli strumenti di sua competenza atti a salvaguardare un bene pubblico e il decoro, considerando che la chiusura di alcuni servizi o spazi della stazione, sia pur in modo temporaneo e limitato, comporterebbe  una grande carenza per la città di Rieti.