Dopo il presidente Venettilli, i consiglieri della II^ circoscrizione Buzzi, Capasso, Petrucci ed il consigliere comunale Paggi, anche il consigliere Davide Santarelli passa nelle fila di Futuro e Libertà per l’Italia.
Davide Santarelli, quarantadue anni, convinto finiano è stato eletto in Alleanza Nazionale alle amministrative del 2007.
Alle provinciali del 2009 è stato tra i fondatori della lista civica “provincia produttiva” (risultata terza per consensi nel centrodestra reatino) ed ha appoggiato la candidatura di Felice Costini. Nell’incontro con i “finiani” di Bastia Umbra, Santarelli sottoscrive il Manifesto di Futuro e Libertà.
Appassionato di ciclismo, non si risparmia nel sociale. Sono note a tutti le sue battaglie: quella contro i falsi invalidi e quella a tutela degli invalidi nei luoghi di lavoro.
Convinto dei valori e degli ideali dei “Futuristi”, si fa strenuo sostenitore della destra finiana, una destra “operativa”, che crede nei fatti, che si adopera a fornire risposte concrete ai bisogni della collettività.