"Noi con Salvini Rieti", Simeoni: non abbiamo ancora scelto alcun candidato sindaco

Leggiamo su un quotidiano locale alcune ricostruzioni che non corrispondo affatto al percorso intrapreso dal movimento che rappresentiamo.
Stando a quanto riportato nell’articolo “Noi con Salvini Rieti” avrebbe già sciolto tutti i nodi legati al cammino per le amministrative 2017, decidendo di sposare la linea proposta da Forza Italia e altri che vede quale candidato sindaco Antonio Cicchetti.

Pur riconoscendo a Cicchetti, per storia personale e politica, una figura di alta levatura e una risorsa per l’intera città, dobbiamo puntualizzare che la suddetta notizia risulta essere priva di fondamento. Il dubbio che sia stata fatta trapelare ad arte da alcuni al solo scopo di metterci in difficoltà è molto forte.

Ci corre dunque l’obbligo di ribadire la linea del movimento, una posizione per altro ampiamente divulgata nelle settimane scorse.

Come Movimento siamo quotidianamente impegnati nella costruzione di un percorso che metta al centro i contenuti, la visione di città e che sappia raccogliere attorno le migliori figure che esprime il territorio. In questa fase, per quanto i tempi si assottiglino sempre di più, riteniamo sia necessario anteporre i temi alle candidature.

Siamo inoltre profondamente convinti, ascoltando le richieste che ci vengono sollevate da più parti, che sia arrivata l’ora del coraggio, dobbiamo definitivamente chiudere con alcuni personaggi del passato e far emergere una nuova classe dirigente. A tal proposito ci conforta il fatto che il nostro percorso sia in linea con quello di altre formazioni di centrodestra.

Non sfugge l’importanza dell’indicazione del candidato sindaco per arrivare pronti all’appuntamento e in grado di riconquistare il Comune capoluogo, ma siamo convinti che attraverso il percorso messo in campo anche da “Noi con Salvini”, se saremo in grado di aggregare i diversi soggetti che compongono il centrodestra e una serie di espressioni civiche, non avremo problemi a trovare la migliore sintesi per guidare una rinnovata coalizione.

È dunque evidente che “Noi con Salvini Rieti” non ha ancora fatto le sue scelte e che le scelte che si troverà a fare per il prossimo futuro non potranno che racchiudere le caratteristiche sopra elencate.