UN'ALTRA ANTENNA PER LA TELEFONIA A QUATTROSTRADE

Installazione Traliccio

Stanno installando l’ennesima antenna per la telefonia mobile nel quartiere di Quattrostrade.
Stavolta nel campo da gioco ubicato in Via Torricella in Sabina. E’ la terza antenna che viene impiantata in un quartiere come quello di  Quattrostrade con una superficie non superiore a cinquecento metri quadrati.   

Gli abitanti della zona lamentano la concentrazione di onde elettromagnetiche che nel tempo potrebbe danneggiare i residenti.  Il danno potrebbe essere ancor più grave nei confronti dei bambini che a pochi metri da questa nuova antenna vivono e giocano numerosi. La zona, infatti, negli ultimi anni ha avuto una notevole espansione e le nuove case ospitano nella quasi totalità giovani famiglie con bambini piccoli.

Gli abitanti di Quattrostrade denunciano un fatto che dovrebbe far pensare e riflettere chi rilascia le autorizzazioni:  "E’ mai possibile che il facile guadagno di un individuo o di un ente (parliamo di affitti pagati per l’occupazione del terreno che girano intorno ai 25/30mila euro l’anno) si possa mettere a repentaglio la salute dei cittadini autorizzando istallazioni a ridosso delle abitazioni e permettere di conseguenza il deprezzamento degli alloggi che con fatica i residenti hanno acquistato?

Abbiamo già fatto un esposto alla Polizia Municipale di Rieti, sono stati richiesti chiarimenti al Comune, ma senza nessuna risposta esaustiva. se non che si tratta di un progetto di vecchia data. Si sono resi conto che nel frattempo la zona è molto cambiata? A pochi metri da dove è posizionato il basamento per l’antenna dovranno nascere nuove abitazioni ed il progetto è ovviamente stato approvato dal Comune. Gli acquirenti  di queste abitazioni si troveranno l”antenna praticamente davanti alle finestre!