Il sindaco Giuseppe Emili, l’assessore alle Politiche sociali, Ettore Saletti e l’assessore alla Manutenzione, Daniele Fabbro comunicano che l’11 ottobre riaprirà l’asilo nido “Ciancarelli” di viale Maraini.
Com’è noto la struttura è stata chiusa qualche anno fa per procedere ai dovuti lavori di ristrutturazione finanziati con i fondi del sisma ’97. La struttura accoglierà 138 bambini, regolarmente ammessi attraverso la predisposta graduatoria, che si sommano ai posti resi disponibili da strutture private e convenzionate con l’amministrazione comunale”. Inoltre, l’apertura del ‘Ciancarelli’ sarà a breve seguita dalla disponibilità della struttura di via Lama, a Quattro Strade, dove attualmente si stanno effettuando i lavori di rifinitura per poter consentire al più presto a tutti gli alunni di poterla di nuovo utilizzare”.
Si risolve così, in modo funzionale, il problema della distribuzione dell’utenza nelle due strutture di via Torretta e di via Isonzo.
“I nuovi locali – spiega l’assessore Saletti – ancora più accoglienti rispetto al passato, sono la conferma della validità della gestione comunale degli asili nido, i quali, ormai da anni, rappresentano un punto di eccellenza, così come riconosciuto dalle famiglie che hanno potuto usufruire di questo indispensabile servizio.