Damien è un cantante folk passionale e carismatico, che colma il divario tra vecchio e nuovo.
Il suo suono è un ottimo compromesso tra le vibrazioni senza tempo di contadini e il fascino accattivante di melodie pop con il solo utilizzo di: chitarra, mandolino, contrabbasso e batteria.
“New Start”, etichetta Ferrari Records, racconta di un nuovo inizio a livello sentimentale, ma non inteso nella maniera più semplice, da una persona ad un’altra, ma piuttosto come un riavvicinamento con una nuova consapevolezza. Come spiega Damien McFly : “L’album racconta di quanto tutte le nostre vite siano simili, di come per anni con persone ci si specchi costantemente senza mai incontrarsi davvero. Siamo tutti specchi paralleli e cerchiamo un pò di noi stessi negli altri. Il concetto si rompe nel momento in cui gli specchi si incontrano e le due singole immagini diventano una sola.”.
Damien è un eclettico musicista di Padova che ha costruito il suo sound ri- arrangiando in chiave folk-pop successi contemporanei della scena pop. L’inaspettato successo ottenuto con queste cover l’ha portato a decidere di incidere e pubblicare 4 “Cover Collection”, realizzando per i brani più significativi alcuni videoclip auto-prodotti.
Inoltre Damien McFly ha tenuto concerti ad Edimburgo, Glasgow, Dublino e Parigi, per poi proseguire con ulteriori tappe europee fino a fine anno.
Domenica 13 dicembre alle ore 11, in diretta su Radiomondo con Max de Angelis, ospite il cantante internazionale Damien McFly.
Dicono di lui
