AREA3 VTV: avviata a Rieti l’attività dell’ATI per le Tecnologie Innovative

Dalla collaborazione tra N&B Electronic, C.I.R.P.S. (Centro Interuniversitario di Ricerca per lo Sviluppo Sostenibile Università di Roma La Sapienza) e UNI E-CAMPUS delle Marche, nasce “Area3 Validazione Tecnologie Verdi – Associazione Temporanea d’Impresa” che punta a rivoluzionare il mondo dell’energia e della sostenibilità ambientale.
Le attività di Area3 VTV – ATI sono finalizzate alla ricerca, alla messa a punto, al trasferimento delle conoscenze scientifiche in particolare di soluzioni tecnologiche avanzate, metodi di lavoro, organizzazione o vita sociale in grado di consentire lo sviluppo sostenibile.
Attraverso attività e progetti di ricerca, didattica e intervento diretto sul territorio, applica e diffonde i principi internazionalmente riconosciuti come necessari per la realizzazione di uno sviluppo sociale, economico e tecnologico capace di garantire l’aumento e la condivisione del benessere senza penalizzare l’ambiente, né alcun gruppo sociale, area geografica o le generazioni future.
Il Centro di Ricerca Area3, avrà tra i settori strategici di interesse l’Energia, i Minerali e l’Ambiente più in generale.
Le attività di validazione di nuove tecnologie sono già state avviate ed hanno interessato nei giorni scorsi la tecnologia denominata “Master”, un’applicazione in campo fotovoltaico in grado di migliorare in modo esponenziale il rendimento dei pannelli fotovoltaici. Alla presenza di Partner industriali, commerciali e finanziari, la tecnologia già nella disponibilità di Area3 VTV ATI è risultata altamente innovativa e performante, lasciando intravedere tutte le sue potenzialità e destando un forte interesse presso gli Osservatori giunti a Rieti.