Collaborazione tra Arieti Rugby e Legio's team di Alessio Sakara

Arieti Rugby Rieti

Gli Asd Arieti Rugby Rieti sono lieti di presentare una collaborazione con il Legio’s team di Alessio Sakara. Grazie al referente Davide Giampieri gli Arieti svolgeranno una serie di sedute di allenamento di MMA. Questo per ampliare le tecniche di allenamento e lotta applicabili al rugby. La società accoglie positivamente tutte iniziative volte a sviluppare una miglior preparazione dei propri atleti e ringrazia coloro che hanno permesso questa iniziativa.
Per chi non lo sapesse, per MMA si intendono le Arti Marziali Miste, uno sport da combattimento a contatto pieno il cui regolamento consente l’utilizzo sia di tecniche di percussione, sia di tecniche di lotta. L’appellativo deriva dal fatto che originariamente queste competizioni erano state concepite come un confronto diretto fra discipline differenti ma ad oggi le arti marziali miste si sono di fatto evolute in uno stile a sé stante.
LEGIO’S TEAM:
il Legio’s team è una squadra creata da Alessio Legionarius Sakara , atleta di fama internazionale delle Mma. Questa squadra ad oggi conta la partecipazione  di 96 palestre in tutta Europa che hanno deciso di  intraprendere un percorso formativo riguardante varie discipline di arti marziali quali la lotta libera, il judo ,la boxe, il bjj ed il muay thay , selezionando i migliori atleti per partecipare a campionati di mma italiani ed europei. Uno dei pionieri di questa disciplina, nonché amico e compagno di avventure “sportive” di Alessio SAKARA,  è il reatino David Giampietri che, dopo anni di incontri a livello semiprofessionistico, è riuscito nel 2011 ad entrare nei 20 professionisti italiani delle MMA. Ad oggi è il diretto responsabile per insegnare questa particolare disciplina come le mma  (firmate legio’s team) per le provincie di Rieti e di Terni.