La griglia delle semifinali è stata definita, dopo la disputa delle belle, tra tutti i confronti che erano terminati 1-1.Pertanto la situazione a questo punto è ben delineata.
Girone C: Per la semifinali riguardanti questo girone, la Ircop Rieti con un 2-0 ha eliminato la Mazzanti Empoli e quindi se la vedrà il 16/5 al Palasojoiurner con Vado Ligure che a sua volta ha avuto la meglio, dopo 2ts sul Basket Cecina.
L’Autosoft Scauri ha invece battuto per 2-0, la Stella Azzurra e si appresta ad affrontare la Use Empoli che ha eliminato 2-0 Castefiorentino, ma che ha perduto il centro Acunzo (distacco tendine di Achille).
Girone D: Bisceglie la superfavorita, ha sofferto parecchio invece per avere ragione 2-1 del Catanzaro, guadagnando però alla fine il diritto di battersi con Catania che a sua volta ha eliminato 2-1 la Viola Reggio Calabria.
Corato invece con un perentorio 2-0 ha fatto fuori Potenza, mentre Patti si è imposto, non senza fatica per 2-1 sul Martina Franca.
Il 16 maggio partono le semifinali quindi ed il tabellone prevede per il girone C:
Ircop – Rieti – Vado Ligure
Scauri – Use Empoli
Mentre per il girone D ci sono in programma
Bisceglie – Catania
Corato – Patti
Al termine delle semifinali, tutte ancora al meglio di 3 partite, le vincenti si incroceranno per una finale definita di I turno con la formula:
Migliore di C – Peggiore di D
Peggiore di C – Migliore di C
Le vincenti si incontreranno al meglio delle 3 partite in una finalissima con la bella eventaule in campo neutro per decidere la squadra che l’anno prossimo giocherà in A, insiema anche all’altra vincente il playoff per i gironi A e B.