Si è tenuto il 20 luglio un importante incontro con cacciatori, associazioni e agricoltori sul tema delle modifiche alla Legge 157/92. Ad aprire i lavori la Presidente Cuneo che nei saluti istituzionali ha sottolineato l’importanza del confronto diretto con il territorio: “Questo è un momento di ascolto necessario. Le istituzioni devono stare vicino a chi vive e lavora ogni giorno la campagna, a chi conosce la fauna e ne subisce le conseguenze. I cacciatori e gli agricoltori non sono un problema, ma parte della soluzione per la gestione e la tutela del territorio. È nostro dovere dare risposte concrete e non lasciare sole queste categorie” – ha dichiarato Cuneo.
È poi intervenuto Mariano Calisse, Coordinatore Provinciale della Lega, che ha ribadito il *forte impegno della Lega* affinché le modifiche proposte alla legge vengano approvate e si concluda quanto prima l’iter parlamentare: “Nel reatino la caccia rappresenta una passione tramandata nel tempo, fatta di rispetto per la natura e di conoscenza del territorio. I cacciatori sono utili all’ambiente e indispensabili per la prevenzione del danno agricolo e per l’equilibrio faunistico. Dobbiamo dargli più fiducia e più responsabilità nella gestione della fauna. La LEGA c’è e porterà fino in fondo questa battaglia” – ha dichiarato Calisse.
Dopo gli interventi della platea, ha concluso i lavori l’On. Bruzzone, che ha recepito le istanze arrivate dal territorio e ha descritto con chiarezza le difficoltà che si stanno incontrando per l’approvazione della legge. Una legge utile ai territori, che purtroppo viene osteggiata da preconcetti ideologici e non dal merito. La Lega conferma il proprio sostegno a chi lavora, produce e presidia il territorio. Continueremo a portare avanti questa battaglia in Parlamento fino alla sua approvazione.









