Di seguito una dichiarazione dell’Assessore allo sport e al turismo, Chiara Mestichelli:“Desidero rivolgere i miei più vivi e sentiti complimenti a tutta la Studentesca Andrea Milardi per lo straordinario capolavoro agonistico e organizzativo siglato nell’ultimo fine settimana. Vedere la squadra femminile laurearsi vicecampione d’Italia e quella maschile conquistare un prestigioso terzo posto nella Finale Oro dei Campionati di Società Assoluti è un motivo di immenso orgoglio per tutta la città di Rieti. L’ennesimo weekend storica che ribadisce il valore assoluto dell’atletica reatina ai vertici nazionali. Un plauso sincero va ad Alberto Milardi, a tutti i ragazzi e allo staff per aver reso possibile questa bellissima pagina di sport. Questi trionfi non nascono per caso, ma rinnovano e rafforzano il legame viscerale e indissolubile che unisce l’atletica alla nostra città. Il Guidobaldi, con la sua pista e le sue pedane, si è dimostrato ancora una volta un tempio dello sport in grado di unire l’eccellenza dei risultati a una perfezione organizzativa unanimemente riconosciuta da tutte le delegazioni d’Italia. I complimenti ricevuti dalle società che hanno affrontato molte ore di viaggio pur di gareggiare qui sono la prova tangibile di quanto Rieti sia rispettata e amata. Questo fine settimana è stato il miglior biglietto da visita possibile in vista dei Campionati Europei Under 18 che scatteranno proprio al Guidobaldi il prossimo 16 luglio. Siamo pronti ad accogliere i migliori talenti del continente, certi che la nostra città saprà essere, ancora una volta, una splendida ed entusiasta capitale dello sport europeo”.




