Salone dell’Enogastromia Laziale si svolgerà dal 16 al 18 maggio 2026 nella suggestiva cornice del Complesso di Santa Maria in Gradi, uno dei luoghi più affascinanti e rappresentativi della città di Viterbo. L’evento organizzato dalla Camera di Commercio di Rieti Viterbo, con il contributo della Camera di Commercio di Roma e del Comune di Viterbo, e con la partecipazione dell’Università degli Studi della Tuscia, della Regione Lazio e del CREA è aperto sia agli appassionati, che potranno degustare e acquistare la migliore selezione di prodotti enogastronici laziali, sia ai professionisti del food & beverage, con accesso dedicato nella giornata di lunedi 18 maggio.
Ospiti d’eccezione della quinta edizione saranno: Claudio Amendola, attore e ristoratore, interprete della tradizione romana attraverso la sua “cucina de coccio” e Giorgione, volto noto della TV e appassionato promotore della cucina autentica e dei prodotti della terra. I visitatori di ASSAGGI potranno partecipare a degustazioni guidate, show cooking, incontri e talk con esperti del settore enogastronomico. Con il “Fuori Assaggi” l’esperienza si estende anche fuori dagli spazi espositivi con iniziative diffuse tra Viterbo e i borghi della Tuscia.
Per informazioni è possibile contattare il Servizio Turismo e Marketing, Internazionalizzazione e Progetti europei Tel. 0761.234403, marketing@rivt.camcom.it, o la segreteria organizzativa del Salone alle mail info@assaggisalone.com, segreteria@assaggisalone.com / www.assaggisalone.com












