La RSR Sebastiani Rieti torna in campo già domani, mercoledì 21 gennaio, per una sfida di grande prestigio valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West. Al PalaSojourner, con palla a due alle ore 21, gli amarantocelesti affronteranno la Dole Basket Rimini. La Sebastiani arriva all’appuntamento in un momento positivo, forte di due vittorie consecutive, l’ultima delle quali conquistata al cardiopalma sul parquet di Forlì, al termine di una battaglia decisa solo dopo un overtime. Due punti importanti che hanno ridato la vittoria esterna agli amarantocelesti.
Di fronte ci sarà una Rimini che, nonostante la sconfitta casalinga nell’ultimo turno contro Cremona, resta una delle squadre più in forma ed attrezzate dell’intero campionato. I romagnoli arrivano infatti da un periodo estremamente positivo, che li ha portati a occupare il primo posto in classifica fino alla scorsa giornata, confermandosi come una dei roster più competitivi della Serie A2. Per la Sebastiani sarà dunque un test di altissimo livello, utile a misurare ambizioni e stato di forma contro un avversario di grande qualità. Davanti al proprio pubblico, Rieti cercherà di dare continuità al momento favorevole e di offrire un’altra prestazione di intensità.
Coach Ciani introduce così la gara: “L’andamento della stagione e quello che è stato il piazzamento di Rimini nelle ultime settimane danno il quadro di quella che sarà la difficoltà della gara e del livello tecnico con cui dovremo giocare. I romagnoli sono una squadra forte che ha confermato tutto lo staff tecnico e diversi giocatori, hanno fatto una grande stagione lo scorso anno e la stanno ripetendo. E’ un avversario difficile che viene da una sconfitta casalinga, anche parecchio sfortunata sotto l’aspetto dei problemi fisici riscontrati da qualche componente quindi ci aspettiamo, da parte loro, una reazione emotiva importante. Noi arriviamo in un momento di crescita: il rientro di Mian, la capacità di essere molto concreti sul campo come nelle ultime partite ci da qualche certezza in più. La nostra trasformazione, per quello che riguarda i giocatori esterni, è ancora in essere ma abbiamo avuto segnali confortanti a Forlì. Portiamo avanti questo progetto e cerchiamo di dare continuità a questi risultati positivi. Nelle ultime tre gare casalinghe c’è stato un forte scambio di energie con il nostro pubblico che ci ha portato ad altrettanti successi. Abbiamo la ferma convinzione di continuare su quest’onda essendo consapevoli che il nostro pubblico ci aiuterà anche domani, ci aspettiamo un palazzetto caldo e un pubblico più numeroso del solito”.

















