Domenica 14 dicembre 2025, nella splendida cornice del Salone della Prefettura del Palazzo di Governo di Rieti, si è svolta la sesta edizione del Premio Alessandro Salustri – Sport Fonte di Ispirazione, promosso dalla Velino MTB Rieti. Un momento importante per la nostra associazione, nel ricordo di Alessandro, dedicato alla condivisione dei valori dello sport, della vita, dell’impegno sociale e del rispetto reciproco.
Premiati 2025
REATE CYCLING – ciclismo giovanile reatino
Maria Iole Volpi – promotrice di uno sport inclusivo
Loreto Valente – impegno per sicurezza stradale, mobilità sostenibile e ambiente
Francesco Maria Sorato – campione europeo paralimpico di tiro con l’arco, esempio di tenacia e solidarietà
Comune di Arrone – Comune virtuoso per la mobilità sostenibile
Un ringraziamento per essere intervenuti e aver contribuito alla riuscita dell’evento vanno alla vice sindaco di Rieti Chiara Mestichelli, il sindaco di Montopoli di Sabina Andrea Fiori, il coordinatore regionale ACSI Paolo Imperatori, il presidente regionale Lazio FITARCO Carucci Ernesto, Simone Petrangeli, e il moderatore Paolo di Lorenzo. Un ringraziamento particolare a
Sua Eccellenza il Prefetto di Rieti, dott.ssa Pinuccia Niglio, per la disponibilità dimostrata e per aver ospitato la manifestazione nella sala della Prefettura, consentendo lo svolgimento dell’iniziativa in un contesto istituzionale di grande valore per l’associazione e per l’intera comunità.
Così nella nota Velino MTB Rieti
