Martedi 2 dicembre si svolgerà presso Federlazio di Rieti un nuovo incontro per proseguire il confronto sulla procedura di licenziamento avviata da Bdtronic. Un appuntamento particolarmente significativo, che segue il precedente tavolo tenutosi presso la Regione Lazio.
Come Fiom Cgil, ci aspettiamo che l’azienda abbia finalmente preso in considerazione le proposte avanzate nelle scorse settimane: la gestione dell’attuale crisi attraverso un piano di diversificazione e rilancio industriale, l’utilizzo di ammortizzatori sociali di natura conservativa, in grado di tutelare l’occupazione e garantire continuità produttiva.
Tale posizione è stata condivisa anche dalla Regione Lazio, che ha riconosciuto la necessità di percorrere ogni strada utile a evitare licenziamenti e a salvaguardare il futuro dello stabilimento di Rieti. La mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori continuerà con forza anche nella giornata di domani, in concomitanza con l’incontro in Federlazio. La Fiom Cgil proseguirà con determinazione nel sostenere le proprie richieste, finché non arriveranno risposte concrete e positive per tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori di Bdtronic”.
Nella nota Luigi D’Antonio Segretario GeneraleFiom Cgil Roma e Lazio ed Emiliano Lelli Fiom Cgil Rieti Roma Est Valle dell’Aniene





