Si è conclusa con grande soddisfazione ed un bilancio estremamente positivo la trasferta umbra della Kuden Goshin Ryu di Rieti, protagonista al prestigioso 8° Trofeo Maestro Alberto Alunni e al Criterium Nazionale Giovanissimi, due tra le manifestazioni più importanti del panorama marziale giovanile e agonistico nazionale. La delegazione reatina, composta da 10 atleti, ha lasciato un segno importante nella competizione, conquistando 4 primi posti, 1 secondo posto, 3 terzi posti, un quarto e un quinto posto, a dimostrazione dell’alto livello tecnico, della preparazione atletica e del grande lavoro svolto quotidianamente in palestra.
Nel dettaglio, questi i risultati degli atleti della Kuden Goshin Ryu di Rieti:
• 1° posto – Gianmarco Scipioni
• 1° posto – Francesco Pietrangeli
• 1° posto – Angelo Pietrangeli
• 1° posto – David Faggi
• 2° posto – Christian Chiappalone
• 3° posto – Sara Scipioni
• 3° posto – Gianluca Rossi
• 3° posto – Gabriele Pace
• 4° posto – Domenico Fasciolo
• 5° posto – Leonardo Miluzzi
Prestazioni che hanno evidenziato non soltanto la preparazione tecnica degli atleti, ma anche la loro crescita sotto il profilo mentale, caratteriale e umano, elementi fondamentali nel percorso educativo delle arti marziali. Particolarmente significativa la presenza al Criterium Nazionale Giovanissimi, dove i più giovani hanno dimostrato grande maturità, spirito di sacrificio e straordinaria voglia di mettersi alla prova, confermando l’eccellenza del vivaio reatino.
“Siamo estremamente orgogliosi dei nostri ragazzi – afferma il Direttore Tecnico Maestro Giuliano Spadoni, con i due Coach Marco Chiappalone e Giancarlo Pacifici, della Kuden Goshin Ryu di Rieti che hanno seguito i ragazzi a bordo Tatami– i risultati ottenuti sono il frutto di un lavoro costante fatto di impegno, disciplina e passione. Ma ancora più importante è vedere la loro crescita come atleti e come persone. Hanno rappresentato la nostra scuola e la città di Rieti con onore e rispetto. Ogni gara è un momento di confronto e di crescita – prosegue lo staff tecnico –. I nostri atleti hanno dimostrato non solo grande valore sportivo, ma anche i veri principi del JuJitsu: rispetto per l’avversario, autocontrollo e determinazione”.
La Kuden Goshin Ryu di Rieti rientra da questa importante esperienza con entusiasmo, consapevolezza e nuove motivazioni, pronta a proseguire il proprio percorso di crescita, formazione e successo, portando avanti con orgoglio i valori autentici delle arti marziali, guardando al prossimo impegno il 13 Dicembre ad Anagni, per il 3^ Memorial Gianluca Nirchio.





