Mancano poche ore al via del grande evento dedicato al Pattinaggio Artistico a Rotelle nella città di Rieti che offrirà la possibilità di ammirare le evoluzioni tecniche di molte giovanissime promesse per questa disciplina sportiva. Con i patrocini sportivi del Comitato Regionale C.O.N.I. Lazio e del Dipartimento di SPORT e SALUTE sarà un evento di livello nazionale nella disciplina del pattinaggio artistico a rotelle femminile organizzato annualmente dall’Ente di Promozione Sportiva A.S.C. Nella giornata del 21 novembre è previsto l’arrivo delle delegazioni partecipanti. Le operazioni di accoglienza e sistemazione logistica permetteranno agli atleti e alle società sportive di ambientarsi e prepararsi al meglio in vista della competizione e di ammirare le bellezze della città di Rieti.
La manifestazione inizierà sabato 22 novembre alle ore 10 con una sessione di prove libere in pista mentre la cerimonia ufficiale di apertura è prevista per le ore 16 e comprenderà anche il giuramento delle atlete. Le gare proseguiranno con un programma serrato che prevede lo svolgimento delle competizioni suddivise per categoria, seguite da premiazioni al termine di ogni turno. La giornata si concluderà intorno alle ore 19, seguita da un’ulteriore fascia oraria per le prove pista serali, dalle 19 alle 20. La seconda giornata, domenica 23 novembre, inizierà alle ore 12 con le ultime fasi della competizione. Anche in questa giornata, al termine di ciascuna categoria si svolgeranno le cerimonie di premiazione. Le gare termineranno alle ore 18, seguite dai saluti finali che chiuderanno ufficialmente l’evento. Entrata libera del pubblico.
“Sarà una esperienza coinvolgente che ha messo a dura prova il sistema organizzatvo del nostro Comitato Regionale Lazio A.S.C. e del Comitato Provinciale di A.S.C. Rieti guidato dal Presidente Riccardo Guerci per non venire meno alle aspettative del Consiglio Nazionale A.S.C. che ci ha affidato l’incarico organizzativo. Questo è un segnale reale che ripaga del lavoro che quotidianamente i nostri comitati territoriali svolgono al fianco delle realtà affiliate per permettere ad una associazione di crescere qualitativamente e professionalmente. Saranno giornate di festa con questo grande evento prestigioso di vertice per l’attività amatoriale e di base” – questo il commento del Presidente del Comitato Regionale A.S.C. Lazio Massimo Boiardi.














