Domenica 16 novembre, con palla a due alle ore 18, la RSR Sebastiani Rieti sarà impegnata al PalaRadi di Cremona per affrontare la JuVi Ferraroni Cremona, nel match valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West. RADIOCRONACA DIRETTA SU RADIOMONDO 99.9 MHz E SUL SITO www.radiomondo.fm La squadra laziale è chiamata a reagire dopo la sconfitta casalinga subita contro la Blu Basket Bergamo, che ha interrotto una striscia positiva di tre vittorie consecutive.
A Cremona, la Sebastiani affronterà una JuVi determinata a sfruttare il fattore campo e desiderosa di tornare al successo davanti al proprio pubblico. Sarà una gara impegnativa, contro una formazione fisica e ben organizzata, ma Rieti ha tutte le intenzioni di ritrovare subito continuità e dimostrare la propria maturità, anche lontano dal PalaSojourner. L’obiettivo è chiaro: tornare a casa con una prestazione solida e due punti fondamentali per mantenersi nelle zone alte della classifica.
Coach Ciani presenta il match: “La vittoria di Verona non lasciava presagire che avremmo potuto avere una prestazione come quella mostrata contro Bergamo. Non siamo riusciti a trovare condizione fisica e mentale anche per merito dei nostri avversari. Dopo Verona probabilmente abbiamo pensato a risparmiarci un po’ sotto l’aspetto fisico ma questo campionato non te lo permette. La nostra posizione è comunque buona ma chiaramente è nostra intenzione confermarla e se possibile migliorarla. Questo campionato ti impone a pensare a quello che ti aspetta 72 ore dopo l’ultima partita. Sia noi che Cremona vorremo riscattarci dopo l’ultima giornata. Loro sono una squadra di talento con nomi importanti. Una squadra che sicuramente ha una qualità maggiore a quello che è stato il loro avvio di stagione.”.



