La RSR Sebastiani Rieti è attesa da una sfida di altissimo livello nella decima giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West. Domenica 9 novembre, gli amarantocelesti saranno di scena al Pala AGSM AIM di Verona per affrontare la Tezenis Scaligera Verona, con palla a due in programma alle ore 18. RADIOCRONACA DIRETTA SU RADIOMONDO 99.9 MHZ E IN STREAMING AUDIO SUL SITO RADIOMONDO.FM
La Sebastiani arriva all’appuntamento in grande fiducia, forte di due vittorie consecutive, entrambe oltre i 100 punti segnati, contro Ruvo di Puglia e Mestre. Un doppio successo che denota una condizione offensiva crescente e una chimica di squadra che la Sebastiani sta costruendo giornata dopo giornata.
Di fronte ci sarà una Scaligera Verona desiderosa di riscatto dopo la sconfitta esterna contro l’Urania Milano, ultima in classifica. Nonostante la sconfitta in terra meneghina i gialloblu restano una dei roster più attrezzati del campionato, con una squadra profondo e di primissima fascia. Gli scaligeri, inoltre, sono ancora imbattuti in casa, fattore che rende la sfida ancor più stimolante per Rieti, decisa a mettere alla prova la propria solidità su un campo tra i più difficili della categoria. Per la Sebastiani, quella di Verona sarà un banco di prova importante per misurare la propria crescita e continuare il percorso di consolidamento nelle zone alte della classifica.
Di seguito le dichiarazioni dell’assistant coach Alessandro Iacozza che presentano la partita: “La condizione della squadra è buona, ci siamo allenati bene e sono tutti a disposizione. Vogliamo continuare il trend positivo. Per farlo contro una squadra molto forte come Verona dovremo essere molto performanti. I veneti hanno il nostro stesso record ma sono imbattuti in casa avendo affrontato tra le mura amiche squadre importanti. La nostra gara sarà focalizzata sulla continuità di attenzione su ogni possesso che andremo a giocare. Loro hanno inserito una nuova pedina al posto di Johnson. Smith è un giocatore diverso ma non dimentichiamoci del pacchetto italiani che è profondo e di talento”.


