I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Poggio Mirteto hanno tratto in arresto un uomo di 48 anni, originario di Roma, ma da tempo residente nella Bassa Sabina, già noto alle Forze dell’Ordine, per il reato di evasione dagli arresti domiciliari ai quali era sottoposto. L’intervento dei militari è scaturito nel corso di un ordinario servizio di pattuglia, volto alla prevenzione e alla repressione dei reati nonché alla vigilanza sul rispetto delle misure restrittive imposte dall’Autorità Giudiziaria. Durante il servizio, i Carabinieri, transitando nei pressi dell’abitazione del soggetto, hanno notato la sua presenza in strada, lontano dal domicilio in cui era obbligato a permanere.
Insospettiti da tale circostanza e certi della violazione in atto, i militari si sono immediatamente avvicinati per procedere al controllo, accertando che l’uomo non aveva alcuna autorizzazione ad allontanarsi dalla propria abitazione. Colto pertanto in flagranza di reato, è stato subito fermato, condotto presso la sede del Comando Compagnia Carabinieri di Poggio Mirteto e, dopo le formalità di rito, dichiarato in stato di arresto per evasione. Informata la Procura della Repubblica di Rieti, il Magistrato di turno ha disposto che il 48enne fosse nuovamente sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la sua abitazione, in attesa dell’udienza di convalida.
Si dà atto che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali dei soggetti denunciati saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.


