A Casperia 100 anni di Pierina.. e di Guzzi!
Grande festa domenica 19 ottobre per la signora Pierina Canali che, insieme a tutta la comunità di Casperia ha spento 100 candeline, in compagnia dei figli Maurizio e Marisa e dei nipoti, Beatrice, Roberto e Daniele. Una vera e propria festa in paese, con la Banda Musicale Comunale che l’ha accolta prima dell’arrivo in chiesa dove è stata celebrata la messa, durante la quale il Parroco ha consegnato alla signora una pergamena con una benedizione di Papa Leone XIV.
Il sindaco di Casperia, Giancarlo Sileri, ha preso parte ai festeggiamenti in occasione del suo straordinario traguardo, donando una pergamena di ringraziamento per tutto ciò che in questi anni la signora Pierina ha fatto per il proprio paese, con aneddoti sulla storia familiare. E nel secolo di vita, non si è mai spenta la passione per la Moto Guzzi, che da giovane ha sempre utilizzato insieme al marito, sia per lavoro che per viaggiare.
In onore e ricordo di ciò, il gruppo dei Guzzisti Sabini hanno conferito alla Signora il titolo di “Guzzista ad honorem” per i 100 anni di vita, impegno sociale.. e moto Guzzi! In un momento storico come questo, dove la provincia di Rieti è balzata agli onori della cronaca nazionale più nera per la morte di un autista dopo una partita di basket, è giusto sottolineare che la nostra provincia non è questo. È anche una comunità che si stringe attorno ad una compaesana per festeggiare attimi di vita che, a 100 anni, diventano ricordi eterni, perché la vita va celebrata e rispettata sempre, soprattutto quando si è testimone di un secolo di storia, di cambiamenti e di valori tramandati con amore alla sua famiglia. Ed appuntamento al prossimo anno per i 101 anni!

















