Prosegue il piano di manutenzione della viabilità provinciale, realizzato con fondi del Programma Aree Interne, che interessa in queste settimane diversi comuni del territorio reatino. Nel Comune di Borbona si sono conclusi i lavori di rifacimento del manto stradale, per un importo lavori complessivo di circa 130 mila euro. Gli interventi hanno riguardato diversi tratti viari, tra cui Via Terra in direzione del cimitero, con il relativo collegamento di accesso, e alcune porzioni dell’incrocio con la SP59 verso il centro abitato di località Figino nel Comune di Posta, per complessivi 1,1 km di nuovi asfalti.
Entro la giornata di domani è prevista la conclusione dei lavori nel Comune di Amatrice, avviati la scorsa settimana, che hanno interessato tratti della SP20, della SP18A e una strada comunale in frazione San Benedetto. L’intervento, della lunghezza complessiva di circa 1,2 km, ha un valore dei lavori di 150 mila euro. Sono inoltre iniziati oggi nuovi lavori nell’ambito del programma Aree Interne nel Comune di Paganico Sabino, con interventi mirati sui tratti più ammalorati della SP34F. In corso anche il rifacimento del manto stradale al bivio con la SP34E in direzione Ascrea, Via del Cimitero e Via Umberto I, con un parziale risanamento della pavimentazione pedonale.
L’intervento, che comprende anche la strada comunale in direzione del cimitero, la SP34E verso Ascrea e Via Monte Cervia nel centro abitato, prevede il rifacimento di circa 1,4 km di asfalti per un importo complessivo di 192 mila euro. Infine, dal 29 ottobre prenderanno avvio i lavori nel Comune di Concerviano, che interesseranno località Vaccareccia, località Sant’Angelo e il bivio della SP67 in direzione Pantana, con 1,2 km di nuovi asfalti e un importo complessivo di 100 mila euro.
“Questi interventi – sottolinea il Presidente della Provincia di Rieti, Roberta Cuneo – si inseriscono nel piano di messa in sicurezza della rete viaria dei nostri territori interni, garantendo collegamenti più sicuri per i cittadini. Un impegno costante che la Provincia porta avanti con risorse mirate e una programmazione attenta alle esigenze delle comunità locali. Importante il lavoro dei nostri Uffici Provinciali che seguono con attenzione tutte le fasi degli interventi ”

















