I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Rieti hanno tratto in arresto un 45enne di nazionalità straniera, da tempo residente in provincia, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Rieti. Il provvedimento restrittivo è giunto a conclusione di un’attività investigativa coordinata dalla locale Procura della Repubblica, avviata a seguito delle numerose violazioni accertate da parte dell’uomo rispetto alla misura degli arresti domiciliari, cui era sottoposto per precedenti reati.
Nel corso di un ordinario servizio di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati, una pattuglia della Sezione Radiomobile, transitando per le vie del centro cittadino, ha notato l’uomo passeggiare con disinvoltura. I militari, che lo hanno immediatamente riconosciuto, lo hanno fermato per gli accertamenti del caso. Dalle verifiche è emerso che a suo carico era stata recentemente emessa l’ordinanza di custodia cautelare in carcere. L’uomo è stato pertanto dichiarato in stato di arresto e condotto presso la Caserma di viale de Juliis. Ultimate le formalità di rito, l’interessato è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Si dà atto che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali dei soggetti denunciati saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.