Si è svolta a Fasano (BR) la Coppa Italia di Ju Jitsu FIJLKAM, uno degli appuntamenti Nazionali più importanti della stagione. La Kuden Goshin Ryu di Rieti si è distinta grazie alla brillante prestazione dell’atleta Sofia Andolfi, che ha conquistato un meritato terzo posto nella specialità Fighting System, salendo sul podio dopo una serie di combattimenti intensi e ben gestiti. Sofia ha dimostrato ancora una volta grande determinazione, tecnica e spirito sportivo, confermandosi tra le giovani promesse del Ju Jitsu italiano.
Meno fortunata, invece, la gara per Gianmarco Scipioni, anche lui in rappresentanza della Kuden Goshin Ryu. L’atleta è stato purtroppo squalificato a seguito di colpi non controllati, episodio che ha compromesso la sua possibilità di avanzare nel torneo. Un’esperienza che servirà da lezione per il futuro, nel percorso di crescita sportiva e personale. Assente dalla competizione Massimo Leoni, che avrebbe dovuto partecipare ma è stato costretto a rinunciare alla trasferta a causa di un infortunio riportato durante una sessione di allenamento nei giorni precedenti all’evento.
La società reatina, guidata dal maestro Marco Chiappalone, si è detta comunque soddisfatta, come ci afferma il Direttore Tecnico: Giuliano Spadoni della partecipazione e dell’impegno mostrato dai propri atleti in un contesto altamente competitivo, sottolineando l’importanza della disciplina e del rispetto delle regole, valori fondamentali nelle Arti Marziali.