Il campionato nazionale di serie A2 Girone C è ai nastri di partenza e la New Real Rieti sabato 11 ottobre alle ore 16 se la vedrà al Palamalfatti contro la ASD Futsal Ortona. Finalmente si fa sul serio e i ragazzi di mister Festuccia sono pronti dopo settimane di lavoro intenso in vista di questa nuova stagione, unica defezione sarà quella di uno dei nuovi volti della squadra, Lorenzo Corpetti che sarà costretto a scontare un turno di squalifica maturato nella scorsa stagione.
Il nuovo capitano Fabio Poletto anche quest’anno metterà tutta la sua esperienza a disposizione della squadra e si sente pronto e fiducioso: “Non vediamo l’ora di scendere in campo domani, siamo pronti e determinati, penso che la società abbia lavorato bene per mettere insieme una rosa competitiva che sono convinto potrà giocarsela con tutte le squadre del girone. Il campionato è di alto livello ci sono molte squadre con giocatori importanti e sicuramente sarà stimolante scendere in campo consapevoli del nostro valore.”
La formazione under 19 scenderà invece in campo sempre al Palamalfatti alle ore 16 di Domenica 12 Ottobre contro l’Italpol calcio a 5 per la seconda giornata del girone di andata. Buona prestazione della New Real Rieti contro la Lazio calcio a 5, nell’ultimo test prima dell’avvio del campionato, gli amaranto celesti hanno tenuto testa alla squadra capitolina con una partita di alto livello dove si sono visti passi in avanti nella fluidità di gioco e nell’intensità rispetto alle uscite precedenti.
Mister Festuccia si ritiene soddisfatto: “Anzitutto ci tengo a ringraziare la società della S.S. Lazio calcio a 5 per questo match, sicuramente una squadra che farà bene nel suo percorso in A2 Élite. Poi ringrazio i ragazzi che oggi hanno messo in campo la giusta determinazione nonostante si sia trattata di una partita amichevole; finalmente con la rosa quasi al completo ho visto diverse cose positive sia a livello di gioco che di intensità. Dobbiamo continuare a lavorare per crescere soprattutto i ragazzi dell’ Under 19 aggregati in prima squadra che anche oggi hanno fatto bene; il campionato è alle porte, ce la vedremo con squadre ben organizzate e con giocatori di livello, sono fiducioso che vedremo delle belle partite.” Nella prima di campionato l’under 19 esce sconfitta dal palazzetto dello sport dí Ciampino, il Real Ciampino Academy si impone per 8 a 2, di Patrocli e Grelli le reti dei reatini