Il reatino Giorgio Antonelli si è laureato campione italiano assoluto di Tiro con l’Arco a Cavallo, conquistando il titolo nazionale al termine di una competizione avvincente che ha riunito i migliori specialisti della disciplina, tra i quali il fratello Carlo sul terzo gradino del podio dietro al lombardo Giacomo Grego.Un successo che conferma l’eccellenza dell’atleta e premia l’impegno della Federazione Italiana Turismo Equestre e Trec – Ante (FITETREC-ANTE), che negli ultimi anni ha investito con decisione nella crescita e nella valorizzazione di una disciplina affascinante, capace di coniugare tecnica, precisione e armonia con il cavallo.
Il titolo italiano proietta ora Antonelli sulla ribalta internazionale: il campione reatino, infatti, sarà tra i protagonisti del prossimo Campionato del Mondo di tiro con l’arco a cavallo, in programma il prossimo fine settimana in Tennessee (USA). Un appuntamento di prestigio assoluto, che vedrà sfidarsi i migliori arcieri a cavallo del pianeta, e al quale l’Italia si presenterà con l’orgoglio di poter contare su un campione nazionale pronto a misurarsi con i grandi del mondo.
“Questa vittoria è motivo di grande soddisfazione – ha dichiarato Antonelli – ma anche uno stimolo per dare il massimo al Mondiale. Sarà un’esperienza unica e sono orgoglioso di rappresentare l’Italia e la mia federazione in una competizione di così alto livello”.
La FITETREC-ANTE, che da sempre promuove e coordina a livello nazionale le discipline equestri tradizionali e innovative, celebra con orgoglio il trionfo di Antonelli, considerandolo un segnale del crescente valore tecnico e sportivo che il tiro con l’arco a cavallo sta assumendo anche in Italia.
Ora tutti gli occhi sono puntati sul Tennessee: il prossimo fine settimana, Giorgio Antonelli porterà i colori azzurri e quelli reatini sulla scena mondiale, con l’obiettivo di scrivere una nuova, straordinaria pagina dello sport equestre italiano.