Dopo il grande successo ottenuto con la 23° edizione della manifestazione Laghi e Castelli, il Club Autostoriche Rieti con il patrocinio del Comune di Antrodoco ed il supporto dei commercianti locali propone per Sabato 13 Settembre ad Antrodoco il 1° Concorso di Eleganza per auto d’epoca Città di Antrodoco.
La manifestazione riservate a vetture storiche sportive (coupè, spider e con passato sportivo) costruite dalle origini fino al 1970 vedrà la presenza di 20 vetture di notevole prestigio storico. L’inizio della manifestazione è previsto per le ore 15 quando le auto esposte in piazza IV Novembre partiranno per un primo giro turistico per raggiungere la frazione di Colle Rinaldo dove stazioneranno per circa trenta minuti dopodichè torneranno ad Antrodoco per permettere ai cittadini di essere ammirate.
Alle ore 17:30 invece è previsto l’inizio della sfilata su più tornate lungo il corso di Antrodoco per permettere agli spettatori di visionare oltre alla bellezza anche l’efficienza delle vetture e per permettere ai commercianti locali facenti parte della giuria di esprimere un giudizio sull’eleganza del disegno della carrozzeria del veicolo, l’eleganza degli interni e l’eleganza e la correttezza degli eventuali accessori, purché conformi, compreso l’abbigliamento dei componenti dell’equipaggio.
“Questo 1° Concorso di Eleganza per Auto d’Epoca Città di Antrodoco- precisa l’Avv. Costanzo Truini, Presidente del C.A.R.Rieti e Consigliere nazionale ASI- è stato fortemente voluto dal nostro Consigliere Giuseppe Corradetti che è riuscito a coinvolgere l’Amministrazione Comunale che ringrazio e i commercianti locali e rappresenta, per la sua unicità un importante evento sia dal punto di vista dell’importanza delle vetture partecipanti sia perché rappresenta un espressione di turismo motoristico, in quanto molti partecipanti interverranno da fuori Rieti. La manifestazione terminerà verso le 19 e a seguire è prevista una cena offerta dalla Pro Loco di Antrodoco presso i portici del Comune di Antrodoco dove verrà fatta anche la cerimonia di premiazione. P
Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare il Sig. Giuseppe Corradetti al 328 1692089