20.4 C
Rieti
martedì 16 Settembre 2025
HomeAttualitàRiuscito il Buy Lazio, operatori del reatino proiettati verso Expo 2015

Riuscito il Buy Lazio, operatori del reatino proiettati verso Expo 2015

“Un’edizione del Buy Lazio particolarmente riuscita e che permetterà agli operatori del reatino e delle altre quattro province del Lazio di proiettarsi verso Expo 2015 con un’offerta turistica di qualità già testata in questa importante occasione, come è emerso dai giudizi espressi al termine dei 2113 incontri dai circa 80 buyers provenienti da tutta Europa e dalla Russia”.
Con queste parole il presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini, è intervenuto alla chiusura della diciassettesima edizione del workshop turistico internazionale Buy Lazio, svoltosi quest’anno nel Reatino, ed organizzato dall’Unione Regionale delle Camere di Commercio del Lazio, dalla Camera di Commercio di Rieti con la sua Azienda speciale e dalle altre Camere di Commercio del Lazio, in collaborazione con l’Enit e l’Agenzia del Turismo della Regione Lazio, e con il pieno coinvolgimento delle Associazioni di categoria di settore e i Comuni di Rieti, Contigliano e Greccio.
Un’iniziativa che beneficia, ormai da anni, del patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, oltre a vantare per quest’anno anche il patrocinio dell’Esposizione Universale “EXPO Milano 2015”, che, come precisato da Regnini, “ha potuto contare anche su una grande partecipazione istituzionale che ha dimostrato che quando si fa squadra i risultati si vedono, e per questo ringrazio i rappresentanti di Enit, Ministero, Regione, Provincia e Comuni interessati, oltre alla Fondazione Flavio Vespasiano che ha favorito l’incontro tra il Buy Lazio e il Reate Festival facendo “respirare” agli operatori stranieri il grande fermento culturale che avvolge in questi giorni la città di Rieti”.
Molto apprezzato dagli operatori stranieri che sono rimasti nel Reatino sabato e domenica – in particolare provenienti da Polonia, Ucraina, Regno Unito, Francia e Russia – anche il “tour post workshop” nel corso del quale sono state visitate numerose strutture consentendo ai sellers di analizzare e valutare direttamente sul campo l’offerta turistica locale che ci caratterizza in particolare come un territorio vocato alla promozione di percorsi religiosi, culturali, ambientali ed enogastronomici. A quest’ultimo proposito si segnala anche l’interesse dimostrato dagli operatori nei confronti dei prodotti tipici locali, tant’è che diversi di loro hanno richiesto informazioni su come attivare canali di fornitura.

Close Popup

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online e per attivare tutte le funzionalità del sito. Cliccando su "Accetto" aderisci alla nostra politica sui cookie.

Close Popup
Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Abilita o disabilita i cookie del sito dal pannello sottostante. Alcuni cookie non possono essere disabilitati perchè necessari al funzionamento del sito stesso.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

Cookie tecnici
Per utilizzare questo sito web usiamo i seguenti cookie tecnici necessari: %s.
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Save
Accetta tutti i Servizi
Open Privacy settings