I Carabinieri della Stazione di Monte Terminillo hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rieti un cittadino extracomunitario di 25 anni, già noto alle Forze dell’Ordine, per la violazione del divieto di dimora nel Comune di Rieti.
Nel tardo pomeriggio di alcuni giorni fa, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, i militari hanno notato un giovane che percorreva a piedi la Strada Regionale 4 bis in direzione Monte Terminillo. Fermato per un controllo, dagli accertamenti effettuati nella banca dati in uso alle Forze di Polizia è emerso a suo carico un provvedimento di divieto di dimora nel Comune di Rieti, della durata di tre anni, emesso lo scorso gennaio.
Il 25enne è stato accompagnato presso la Stazione Carabinieri di Monte Terminillo, dove è stato formalmente denunciato a piede libero per la violazione del provvedimento. L’episodio conferma l’attenzione costante dei Carabinieri al rispetto delle prescrizioni imposte dalle Autorità, a tutela della sicurezza del territorio e dell’ordine pubblico.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.