Durante il punto stampa di stamane, 21 agosto, nel quale l’Amministrazione Comunale di Rieti ha restituito alla Città e ai cittadini il Monumento ai Caduti restaurato in ogni sua parte, il primo cittadino Daniele Sinibaldi ha tenuto a sottolineare come anche piazza Mazzini, nella quale ricade lo stesso monumento, sarà riqualificata con i fondi PNRR, così come piazza Oberdan.
“Con il restauro di questo monumento, che non avveniva da 25 anni, apriamo la preparazione a L’Aquila Capitale della Cultura con la quale Rieti collabora fattivamente. Piazza Mazzini e piazza Oberdan verranno riqualificate al termine del cantiere di via Terenzio Varrone e via Cintia, questo per cercare di creare un contesto migliore in una porta di accesso alla Città, di fronte la Stazione FS, dove a novembre – dicembre sorgerà il nuovo hub ASM – Cotral. E’ bello che ci sia questo simbolo a testimoniare la presenza della identità del Rieti” – conclude Sinibaldi.
Presenti al punto stampa anche il prefetto di Rieti, Sua Eccellenza Pinuccia Niglio, le Forze dell’Ordine e le Associazioni d’Arma.