Nell’aula Consiliare del Comune di Rieti mercoledì sera, 20 agosto, è stata presentata l’11ª edizione delle “Osterie dei Pozzi”, organizzata dalla Associazione Sunshine APS. Presenti l’organizzatore dell’evento, Carlo Luciani, il vicesindaco di Rieti, Chiara Mestichelli, il membro della Associazione Utopia, Giorgio Preite, e Stefano Signorini della Sunshine APS.
“Stasera presentiamo le ‘Osterie dei Pozzi’, un importante evento che ha raggiunto l’11ª edizione. E via dei Pozzi diventerà uno dei luoghi del Museo Diffuso e il grande merito delle Osterie dei Pozzi è quello di aver portato alla ribalta una zona che tanti avevano dimenticato e che altri non conoscevano. Grazie all’Associazione Sunshine si è ridata luce a questa zona del centro storico di Rieti. I Pozzi, essendo vicini ad uno dei luoghi più vivi con la nuova università, vivrà tutto l’anno” – conclude il vicesindaco Chiara Mestichelli.
“Grazie al Comune di Rieti che ci dà tutti gli anni. Quest’anno l’edizione è dedicata agli artisti di strada. Ci saranno intrattenimenti vari, giochi per bimbi e adulti, tra via dei Pozzi e piazza dei Pozzi. Avremo un mimo, un mangiafuoco, un freestyle del calcio e tanto altro. Offriremo un primo piatto dedicato ai Pozzi ed un altro dedicato agli artisti di strada. In collaborazione con Utopia ci sarà una Mostra fotografica dedicata agli artisti di strada. Quest’anno non ci saranno i concerti in quanto i giardini del Manni è chiuso per ristrutturazione, ma ci sarà qualcosa di molto particolare” – conclude Carlo Luciani, presidente della Sunshine APS.
“Gli artisti di strada si sposano bene con la fotografia – racconta Giorgio Preite esponente dell’Associazione Utopia – sabato e domenica con noi ci sarà Raffaele Turetta, noto e bravissimo fotografo che ha lavorato con Fellini e Mastroianni, tra i tanti. Inoltre in questa edizione ci sarà un Concorso Fotografico dedicato ai Pozzi. Le prime tre verranno premiate”.